Perché Karate Gi

Perché un blog con un titolo legato all’equipaggiamento principale della pratica del Dojo? Con Karate-Gi blog ho deciso di fornire uno strumento utile per aiutare tutte le persone nell’acquisto delle attrezzature legate al Karate. Il Karate-Gi (e non kimono) è un elemento fondamentale per il praticante di Karate Do tradizionale, fa parte integrante e fondamentale dell’etichetta del Dojo, pertanto è naturale parlarne, approfondire e capirne meglio le caratteristiche, dato che ci accompagna fedele in quelle fatiche e in quei dolori, nelle gioie e soddisfazioni che solo il Karate ci può far provare.

Se sia di taglio europeo o giapponese, tradizionale o tournament, l’elemento essenziale dell’abbigliamento di ogni appassionato di karate è il Karate Gi. Il Gi preceduto da Karate è l’uniforme di allenamento utilizzato nel karate, intuitivamente Judo, Kendo ecc. saranno Judo-Gi e Kendo-Gi ecc. rimane comunque un segno distintivo del praticante, una ulteriore dimostrazione della sua passione  per l’arte che si è scelto.

Passo dopo passo (nella speranza di avere abbastanza tempo a disposizione) impareremo a conoscere svariate informazioni riguardo al karategi, la sua storia, la sua evoluzione, le varie tipologie, notizie tecniche e generali, l’offerta del mercato, i vari produttori, i costi, dove e come comprare, ma non solo… se avrò seguito posso condividere notizie e curiosità su altri aspetti considerati marginali, come libri, video, film sul karate e non.

In definitiva avrete capito che il Karate-Gi è anche soprattutto un pretesto per parlare di Karate, in un modo forse parallelo ed informale, senza prendersi troppo sul serio sfoggiando competenze che non possiedo, ma, molte volte, affidandomi agli scritti di persone che  io ritengo altamente affidabili, e nel possibile riportare in forma di blog i loro pensieri.

A presto…

 

Come seguire il tuo blog senza dover controllarlo ogni giorno?

Semplice. Tramite una tecnologia chiamata RSS. Di fatto ci si abbona al sito ed il programma detto aggregatore ci segnala quando c’è un aggiornamento. Tale tecnologia è integrata negli attuali browser (Internet Explorer, Firefox, ecc.) o si può sfruttare tramite programmi dedicati (Feedreader, aKregator, Liferea, ecc.).

Per lo più basta inserire l’indirizzo cui rimanda l’icona  nel programma ed il gioco è fatto.

Come esprimere la mia opinione sul sito?

Come ogni prodotto del web 2.0 anche il mio blog non vuole essere uno sterile manifesto delle mie opinioni, ma vuole essere aperto alla discussione con chi lo legge.

 

5 commenti su “Perché Karate Gi”

  1. Hi there, its fastidious article regarding media print, we all
    be familiar with media is a wonderful source of facts.

Rispondi

Esperienze da condividere a margine del Karate Do