Consigli su come scegliere la vostra taglia per i Karate-Gi KAMIKAZE

kamikaze_kk3_europa_logo-largeProseguendo con il nostro viaggio per comprendere come fare un acquisto consapevole nel mondo delle varie offerte di karategi, arriviamo a Kamikaze. Nella fattispecie esamineremo quattro modelli di punta: Europa, Monarch, America e Sovereing.

Le quattro tabelle che vi allego sono caratterizzate, oltre alle indicazioni dell’altezza e del peso, anche dalla costituzione del nostro corpo. Viene infatti classificato con thin per magro, normale e big strong per corpulento, sempre in base al rapporto tra altezza e peso corporeo identificato sulla tabella in varie unità di misura, centimetri-chili e piedi-pollici-libbre.

Inutile dirvi di fare sempre riferimento al RESTRINGIMENTO! Il quale, come ormai sappiamo, è inevitabile ma controllabile, a patto di seguire con attenzione le regole fondamentali di lavaggio, e cioè mai acqua bollente e mai asciugatura con essiccatori, altrimenti vi ritroverete con restringimenti ben al di là di quelli normalmente “fisiologici”.

Questi quattro modelli, essendo fatti in cotone 100%, tendono ad un forte restringimento dell’ordine dei 5-6 cm in lunghezza e proporzionalmente nelle altre dimensioni. Questo avviene dopo 3 o 4 lavaggi, poi tende a stabilizzarsi. È fondamentale tenere presente questo aspetto prima dell’acquisto, un karategi non andrebbe utilizzato prima i qualche lavaggio, non avrebbe la dimensione che solo dopo acquisirà.

TAB Kamikaze Europa
Europa (click per ingrandire)
TAB Kamikaze Sovereign
Sovereign (click per ingrandire)
TAB Kamikaze Monarch
Monarch (click per ingrandire)
TAB Kamikaze America
America (click per ingrandire)

 

 

Tab misure KamikazeModLogoKam

Rispondi