Consigli su come scegliere la vostra taglia per i Karate-Gi TOKAIDO

Consigli su come scegliere la vostra taglia per i Karate-Gi TOKAIDO:

Tokaido_kata_SL-500x500In questo blog non potevano mancare le tabelle delle misure per quanto riguarda i karategi Tokaido, stiamo parlando delle misure che riguardano i modelli prodotti in Giappone, non ho molte informazioni per quelli che vengono realizzati in concessione dalla Cina.

Vi fornisco questa tabella, secondo me la più attendibile (verificata dall’esperienza). Fate attenzione però che queste misure sono verificate con sicurezza solo per i modelli: KTW, NST, SSA,  TAW, TKD, TSA. Per i modelli come Ultimate, Kata e Kumite Master, Tsunami Gold e Silber, non sono riuscito a reperire dei dati certi e suppongo che le misure siano differenti. Se saprò qualcosa di più non mancherò di informarvi.

Come al solito fate attenzione al restringimento, per i tessuti misti e sintetici la percentuale è del 2-3% circa 3-4 cm mentre per il puro cotone 100% abbiamo 3-4% circa 5-6 cm.

 

tokaido_sizesModLogoKam

4 commenti su “Consigli su come scegliere la vostra taglia per i Karate-Gi TOKAIDO”

  1. Hai perfettamente ragione sulla differenza di misura di alcuni modelli.
    Quello che uso io, ad esempio, è il modello Ultimate (SAW) e differisce sensibilmente per alcuni valori.
    Tra l’altro non capisco perchè sembra sparito dalla produzione….sul sito tokaido (giapponese) non ve ne è più traccia. Tokaido International idem…
    Per adesso mi sembra che solo Tozando e DAX lo trattino ancora. Tra l’altro non capisco come facciano visto che è uno dei modelli prodotti direttamente in giapppone (no cina) ed il produttore giapponese non lo menziona più.

    1. Per quanto riguarda Tozando ma anche i tedeschi di DAX ho qualche dubbio che siano originali, come hai detto tu il produttore in giappone, a cui bisogna sempre fare riferimento, non lo ha proprio più in catalogo il SAW. Secondo me sono cinesi ma non ho le prove 🙂

    1. Ti ringrazio per la segnalazione, infatti questo articolo risale a marzo 2013 e da allora il sito web di Tokaido si è aggiornato più volte. La tabella che riporti ha dimensioni specifiche del modello kata master, infatti ora Tokaido sembra essere diventata più sensibile nel fornire informazioni specifiche per i diversi modelli.
      Grazie ancora per la collaborazione.
      Oss

Rispondi