Come misurare un karategi Shureido

Come misurare un karategi shureido? Semplice, seguendo le indicazioni riportate nell’immagine qui sotto. Vi sarete accorti che il tutto è molto simile allo schema riportato in questo articolo, anzi direi che non cambia niente, se non la provenienza. Questo documento proviene da www.shureidoweb.com un sito web ritornato accessibile (mentre quello giapponese funziona sempre qui www.shureido-karate.com) . Lì si possono ordinare  karategi su misura, ed appunto lo schema istruisce come prendere correttamente le misure. (esiste anche un link a Facebook www.facebook.com/SHUREIDO ).come misurare karategi shureido

Di seguito vediamo il form che serve appunto a trasmettere le dimensioni desiderate per ottenere il proprio Gi su misura ad un prezzo molto competitivo rispetto alle dimensioni standard. Custom Order Form

Questa è una iniziativa davvero interessante, il karategi ideale è legato si al tessuto ma in grandissima parte alle misure. Sono le misure che ti permettono di stare bene a tuo agio durante gare o allenamenti, e qui potevi decidere veramente tutto. Una cosa simile è prevista da http://www.karatedo.co.jp/shureido/english/e-do-obi/e-do-ind.html ma come vedete si possono ordinare solo le principali misure.

order form

Per ultimo, segnalo www.okinawadirect.com che permette di scegliere taglie diverse tra uwagi (giacca) e zubon (pantaloni), oltre a questo con poco sovrapprezzo decidere la lunghezza di maniche e pantaloni, nonché la lunghezza della giacca. Il tutto a prezzi molto competitivi, se non fosse per il trasporto dal Giappone che nella forma EMS Express Air Service costerà dai 50 ai 60 euro, da sommare poi alle tasse doganali una volta giunto in Italia, che dipendono dal valore dichiarato e potrebbero essere da 25 a 50 euro aggiuntivi…

 

Come al solito attendo i vostri commenti qui, ma potete usare anche il Forum che potrebbe portare uno sviluppo più ampio delle discussioni.

ModLogoKam

2 commenti su “Come misurare un karategi Shureido”

Rispondi